Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Come prenotare viaggi su internet risparmiando

Prenotare i viaggi su internet, affidandosi a siti validi è un ottimo modo per risparmiare. Avrete volo e alloggio a prezzi ottimi. Vediamo come

A volte si pensa che le parole “risparmio” e “viaggio” non possano stare nella stessa frase. Inizialmente, quando si vuole prenotare un bel viaggio, ci si affida alle agenzie. Non che le agenzie non siano valide, anzi. Ma poi si vuole, piano piano, imparare a prenotare a prenotare per i fatti propri. Ciò consente di risparmiare. Perchè si acquisisce la capacità di prenotare, voli, alberghi e capire quali siano i siti più vantaggiosi. Tutto ciò consente di risparmiare. Il risparmio ci permette di mettere soldi da parte per un viaggio futuro. Quindi più risparmi e più viaggi. Non c’è alcun bisogno di spendere cifre esorbitanti per fare un viaggio indimenticabile.

Risparmiare prenotando viaggi su internet: come si fa

Grazie a internet è possibile fare tutto da soli online e ottenere risparmi vantaggiosi. Ricordatevi di iniziare le vostre ricerche e dare il via alla prenotazione molti mesi prima. Così facendo aumenterete le vostre chance di non spendere troppi soldi. Se al contrario, siete dei tipi che preferiscono il viaggio “all’avventura” date un’occhiata alle vantaggiose offerte del’ultimo minuto, per quanto riguarda gli hotel.

Occhio anche ai last minute per ciò che concerne gli aerei. L’unico rischio che correrete potrà essere che non farete più ritorno! Ironia a parte, vediamo a quali siti affidarci.

Prenotare l’aereo

Grazie a www.skyscanner.it potete prenotare dei biglietti aerei very cheap. Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, che non ha finalità di vendita. Permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo. Su questo sito, vengono confrontati i prezzi delle diverse compagnie aeree. Sta a voi, ovviamente, scegliere quale sia il biglietto migliore in base alle vostre esigenze. Skyscanner è un’applicazione furba e intelligente. Grazie al sistema “allarme” che potrete impostare manualmente, vi arriva una mail quando è disponibile il volo che state cercando. Se invece volete prendere un aereo che vada in europa, l’app di Ryanair è molto valida. Pensate che molte volte un giorno il prezzo del biglietto è alto e il giorno dopo potreste trovarlo a un prezzo stracciato.

Prenotare l’albergo

Se dovete fare la prenotazione di una camera di albergo, di un appartamento o semplice ostello, non vi resta che fare affidamento a Booking.

Questo sito vi permette di scegliere il periodo desiderato e mettere qualsiasi opzione per trovare il vostro alloggio. Sia in Europa, sia in tutto il resto del mondo. Che non sarà un alloggio qualsiasi. Rispecchierà infatti i criteri di ricerca che andrete a inserire. Potrete inserire quanto volete spendere, selezionare la cancellazione gratuita in certi tipi di alloggi, selezionare i servizi all’interno della struttura e selezionare il quartiere di interesse. Insomma, un sito ottimo.

Se invece volessi prenotare volo e hotel insieme?

Nel caso in cui non vogliate fare mille ricerche “volate” subito su www.expedia.it. Questo sito permette di prenotare il volo congiuntamente all’alloggio. Evitate assicurazioni strane. Nel caso in cui la facciate, controllate bene le clausole per evitare spiacevoli inconvenienti.

Ora che sapete bene come muovervi per prenotare la vostra vacanza da sogno, non vi resta che prenotare. Fatelo come meglio credete. Questi siti sono affidabili e vi permetteranno di girare il mondo.

Senza svuotarvi il conto in banca. Prossimo step? decidere la destinazione e partire!

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...