Notizie.it logo

[Video] - Come prenotare su groupon

Groupon è un sito ottimo per prenotare ristoranti, viaggi o comprare oggetti. Si tratta di un sito molto conveniente che soddisfa sempre i suoi utenti.

Groupon è un sito che ultimamente sta prendendo molto campo, nonostante sia arrivato in Italia nel 2010. In passato ha avuto dei problemi che poi sono stati risolti. Si tratta di un sito affidabile. Vi dovete registrare. Da questo momento si attiverà la newsletter e vi arriveranno le mail relative alle offerte di shopping o di viaggi. La newsletter è molto consigliata così non dovete sempre andare sul sito a controllare le offerte. I prezzi sono vantaggiosi ma bisogna specificare che Groupon non è un sito di e-commerce. Un’altra cosa che garantisce il prezzo minore è la garanzia europea, ossia che l’oggetto non viene riparato in Italia ma viene spedito all’estero. Si tratta del sito più economico del web tranne rari casi in cui Amazon è più conveniente.

Come prenotare un coupon su groupon

  • 1. Acquista il coupon che preferisci risparmiando

    Per effettuare la prenotazione devi aver prima acquistato un coupon su groupon.it. I coupon ti vengono inviati via mail da Groupon alla scadenza del deal.

    Se dovessi avere dei problemi di ricezione del coupon, sii sicuro di non aver segnalato le email di Groupon come posta indesiderata nel tuo filtro anti spam. Comunque, la copia del coupon si trova nella sezione “I miei acquisti”, all’interno del tuo conto personale su Groupon.it.

  • 2. Registrati su mytable.it

    Per fare la prenotazione devi esssere registrato. La registrazione a MyTable che è la piattaforma di prenotazione che viene usata da Groupon differisce da quella di Groupon.

  • 3. Assicurati la disponibilità e prenota

    Devi aspettare la conclusione del deal per effettuare la prenotazione. Cliccando sul tasto PRENOTA ONLINE presente nel coupon, potrai verificare la disponibilità e concludere la tua prenotazione a partire dalle 00:01 del giorno dopo il deal, a meno che non sia indicato esplicitamente che si tratta di un coupon istantaneo.

  • 4. Nel caso tu non riesca a trovare posto, ritenta un altro giorno

    La ricerca di disponibilità tiene conto dei dati sulla capienza del ristorante e delle prenotazioni già ricevute. Se non riesci a prenotare per un giorno in particolare significa che il ristorante è già pieno: prenota per un altro giorno.

  • 5. Non è necessario chiamare il ristorante

    Una volta completata la prenotazione NON devi contattare telefonicamente il ristorante.

    La prenotazione risulterà immediatamente confermata e il tavolo sarà riservato.

  • 6. Riceverai una mail coi dettagli della prenotazione

    Dopo aver prenotato ti verrà inviata una mail con tutti i dettagli della prenotazione. Se dovessi spostare la tua prenotazione puoi tranquillamente farlo in seguito.

  • 7. Puoi modificare o annullare quando preferisci

    Per modificare o annullare una prenotazione vai all’elenco delle prenotazioni effettuate e entra nei dettagli della prenotazione. Puoi modificare o annullare fino a 24 ore dall’orario previsto per l’occupazione del tavolo, a meno che non sia specificato un tempo differente nella mail che ricevi al momento della prenotazione. Quando ti trovi dentro le 24 ore ciò che hai prenotato non potrà essere annullato tramite MyTable: Se hai esigenze di modifiche o annullamento della prenotazione, dovrai accordarti direttamente con il gestore locale e richiedergli di annullare la prenotazione tramite la sua interfaccia di gestione delle prenotazioni.

  • 8. Se decidi di annullare, contatta il ristorante

    Nel caso in cui il ristoratore dovesse annullare una prenotazione effettuata contatta direttamente il ristorante per conoscerne le motivazioni.

Come comprare un oggetto su Groupon

Per acquistare un oggetto bisogna cliccare su “compralo subito”.

Poi la spedizione parte da dieci giorni lavorativi successivi all’ordine. Una volta c’erano dei problemi ma adesso Groupon si affida a Bartolini. Quindi l’oggetto arriva tranquillamente. Groupon cerca di capire i desideri delle persone e poi “li mette in vendita”

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...