Notizie.it logo

[Video] - Negozi all’aeroporto di Roma Fiumicino

Areoporto Roma Fiumicino

L’Aeroporto di Fiumicino è il più grande aeroporto italiano per numero di passeggeri e mole di traffico, nonché luogo ideale per una sessione di shopping

L’Aeroporto di Roma Fiumicino, situato a 32 km dal centro di Roma, nella località di Fiumicino, è uno dei più estesi e attivi d’Italia; fornisce collegamenti nazionali, internazionali e intercontinentali e contò, nel 2015, più di 40 milioni di passeggeri. Non sorprende, quindi, che sia dotato di molti servizi, nonché di fornitissime aree commerciali. I numerosi turisti di passaggio potranno qui comprare gli ultimi souvenir, qualche delizia per il palato o iniziare una vera e propria sessione di shopping, come se fossero in una via commerciale nel centro di una grande città. Si possono trovare negozi sia prima dei controlli di sicurezza che dopo, nell’aerea delle Partenze, e, come se non bastasse, anche nei Terminal 1 e 3 degli Arrivi.

Le attese in aeroporto sono lunghe, spesso ci si trova in anticipo più del dovuto, (nessuno vuole perdere l’aereo!), e l’Aeroporto di Roma è ben fornito per permettere ai passeggeri di passare il tempo osservando le luccicanti vetrine dei Terminal; sono negozi unici nel loro genere per la loro clientela proveniente da tutto il mondo, di passaggio.

Nella zona delle partenze si trova una farmacia in cui comprare le ultime medicine per il viaggio, negozi di lusso come “Hermès”, “Ralph Lauren”, “Boggi” e molti altri negozi come “Liu-Jo”, “Yamamay” e “Desigual”, senza dimenticare i vari punti ristoro come “Rossosapore” e “Algida”. “La Feltrinelli”, “Unieuro”, “Furla” e “Mont Blanc” sono solo alcune delle marche che si possono scoprire nei Terminal della Partenze, avendo a disposizione anche dei negozi di telefonia per sistemare il proprio tariffario telefonico prima del viaggio. Nell’area di imbarco continua “la via dello shopping”, in cui tutto si può trovare: dall’abbigliamento alle agende, dai prodotti tipici italiani agli orologi, con duty free sempre molto forniti. Ricordiamo infine, per chi stesse aspettando qualcuno di ritorno da un viaggio e volesse farsi tentare da qualche nuova destinazione, il “Gruppo Punto nel Mondo”, un’agenzia di viaggi che si trova al Terminal 1 degli Arrivi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...