Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Le vie dello shopping low cost a Milano

Dove shopping a Milano

Fare shopping a Milano: le vie nella capitale della moda italiana dove poter fare shopping a bassi prezzi, tra grandi e piccoli commerci

Milano si sa, è una delle maggiori capitali della moda, visitarla significa essere sicuri di fare un po’ di shopping, o anche solo di guardare qualche sfavillante vetrina del quadrilatero della moda, la zona di negozi di lusso tra Via Monte Napoleone, la più famosa, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia; non tutti, però, è chiaro, possono permettersi questi prezzi. Milano, con i suoi innumerevoli negozi, si accorda anche con uno shopping più modesto, permettendo a tutti i portafogli di comprare qualcosa.

Partendo da Piazza Duomo fino a San Babila si trovano i Portici di Corso Vittorio Emanuele: una via costellata dei più famosi negozi a basso costo: “H&m”, “Zara”, “Mango”, “Tezenis”, “Intimissimi”, “Calzedonia” e “Kiko”, per citarne solo alcuni. Sempre da Piazza Duomo è ben raggiungibile Via Torino, una delle più antiche vie della città, da sempre dedicata ai commerci, in cui continuano i negozi più conosciuti a basso costo: ancora “H&m”, “Mango”, “Kiko” ma anche “Oviesse”, “Muji” (non tutti gli articoli sono economici ma vale la pena entrarci); non tutti i commerci di questa strada sono economici, ce n’è, diciamo, un po’ per tutti i budget.

Un altro luogo che si presta perfettamente allo shopping a basso costo è Corso Buenos Aires, situato tra Porta Venezia e Piazzale Loreto, un chilometro su cui si estendono marche come “Benetton”, “Mango”, “Sisley”, “H&m”, “Kiko”, “Accessorize” ecc…Attenzione solo a recarvisi con i mezzi: parcheggiare in questa zona è praticamente impossibile!. Anche in Via Paolo Sarpi, in quella che è considerata la Chinatown milanese, si situano moltissimi negozi a prezzi bassi, per tutti i gusti. Un’altra possibilità, per chi volesse spendere poco, sono i mercati: il più famoso è quello nel Viale Papiniano, ma anche la Fiera di Senigallia, nel parcheggio della Stazione Porta Genova, è ottima, con articoli vari e anche pezzi vintage.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...