Notizie.it logo

[Video] - Le vie dello shopping low cost a Torino

Shopping a Torino

Torino, città della moda, propone anche uno shopping a basso costo, tra i suoi incantevoli scorci e luoghi colmi di storia

Torino è una città magnifica, unica, in cui passeggiando per le sue strade ci si rende conto delle sua unica bellezza. Torino, come molte altre città d’Italia, espone molti commerci, proponendo sia boutique di moda, concept store di lusso e negozi di grandi firme che catene commerciali a prezzi modesti e botteghe in cui poter comprare a poco. È quindi possibile, in questa città conosciuta per i suoi negozi di lusso e l’alta moda, tra le vie di questo incantevole luogo piena di storia, poter fare shopping senza spender troppo, basta solo sapere dove.

Via Roma, una delle principali vie del centro, che unisce Piazza Castello alla Stazione Porta Nuova, raccoglie moltissimi negozi: qui si potranno trovare grandi firme come grosse catene che propongono prezzi medi; “Zara”, “Mango”, “H&m”, “Ovs”, “Stradivarius”, “Benetton”, “Motivi” sono solo alcuni dei nomi che troverete lungo questa strada piena di commerci. Sempre da Piazza Castello, ma questa volta verso Piazza Statuto si trova Via Garibaldi, una delle più antiche vie della città e seconda isola pedonale europea per lunghezza (è lunga 963 metri).

Anche in questa strada si stendono vari tipi di boutique, dalle più alle meno care: è possibile imbattersi in “Accessorize”, “Pimkie”, “Sasch”, “Benetton”, “Sisley”, “Terranova”, “Calzedonia”, “Tezenis” e in molti altri negozietti dai prezzi moderati, la scelta è veramente amplissima. Per avere dei prezzi assai scontati di capi di marca o per acquistare pezzi vintage perfetto è il Mercato di Piazza Benefica, che si situa, in realtà, nel Giardino Luigi Martini, nel quartiere liberty di Cit Turin. Altro mercato interessante per le sue occasioni, per i prodotti che vi si possono trovare, è il Mercato della Crocetta, situato tra Corso De Gasperi, Corso Galileo Ferrari e Corso Einaudi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...