Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Informazioni e consigli di viaggio sulla Thailandia

La Thailandia si trova nel sud-est asiatico. Un paese molto bello da vedere e che vi consentirà di provare nuovi sapori.

La Thailandia si trova nel sud-est asiatico. È raggiungibile con un volo intercontinentale, che rappresenta il più grande ostacolo a livello di prezzo. Perché poi la Thailandia in se è un paese molto economico. Vedrete località bellissime, si va dalla metropoli, fino alla città più caratteristica, fino allo splendido mare di Phuket. Una località ideale per chi ama svolgere tante attività e vedere posti suggestivi. Ci sarà molto da camminare, quindi portate con voi scarpe comode e tanta voglia di fare e soprattutto di sperimentare.

Thailandia: informazioni e consigli

Bangkok

Bangkok è la capitale. Si tratta di una città popolatissima con un clima caldo e umido tutto l’anno. Vi stupirà per la quantità di cose da fare, vedere e assaporare. Si trova di tutto e per tutti i gusti: divertimenti, musei e tanto altro ancora. Visitate il Grande Palazzo Reale , è la residenza del Re. A quanto pare rappresenta una suggestiva location di film thailandesi. Tra un tempio e l’altro potete andare a piedi oppure prendere i classici mezzi di locomozione tipici del posto, i tuk-tuk.

Ricordatevi che il prezzo va sempre contrattato. Non perdetevi il mercato domenicale, vi consentirà di fare shopping a poco prezzo. Alcune cose si trovano a Bangkok, altre fuori città. Per visitare al meglio questa città bisogna almeno fermarsi una settimana. L’aeroporto internazionale è ben servito con il centro città. Una volta che vi troverete in questa suggestiva città spenderete poco per l’alloggio, i trasporti e soprattutto il cibo. Investite i vostri soldi per muovervi e visitare il resto della Thailandia.

Chiang Rai

Chiang Rai è una delle cittadine più a nord di tutto il paese. Qui si trova il tempio più bello di tutto lo stato, ovvero il White Temple. È stato costruito nel 1997, ma i lavori di costruzione non sono ancora terminati. Per questo motivo ha molte affinità con la Sagrada Familia di Barcellona.

Chiang Mai

Chiang Mai, invece è una delle città più importanti della Thailandia e si trova a tre ore di autobus da Chiang Rai.

Da Chiang Mai partono diverse escursioni organizzate. Potrete conoscere la tribù dal collo lungo, cavalcare un elefante, fare il bagno nei laghetti della giungla, buttarvi giù con il gommone da rafting

Il sud della Thailandia

A sud della Thailandia si trovano le località balneari più belle. Preparatevi a un assalto da parte dei turisti! in più preparatevi a uno street food che vi richiederà uno stomaco forte. La regola è una, se il cibo vi attira allora non vi farà male. Dovrete sperimentare nuovi sapori. Non potete di certo portarvi gli spaghetti con la salsa da casa.

Phuket

Phuket non è l’isola più bella ma quella meglio servita dai trasporti. Affittate uno scooter e girate verso le spiagge più belle e nascoste. La vita notturna di Phuket si concentra soprattutto a Patong, dove la musica a tutto volume vi farà ballare fino a tardi.

Phi Phi Island

Phi Phi Island è un’icona della Thailandia. Si tratta di un’isola straordinariamente bella, purtroppo molto turistica e quindi affollata.

Si tratta di un posto che attrae giovani da tutto il mondo. Soprattutto per il divertimento notturno e le bellissime feste in spiaggia. Se volete godervi un bel bagno senza dover affrontare tutta la folla della baia principale, andate a Long Beach di Phi Phi Island

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...