Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Come cercare voli e prenotare su Wizzair

Wizzair è una compagnia aerea low cost made in Ungheria. Prenotare sul loro sito internet non è mai stato così facile.

Wizzair è una compagnia aerea low cost made in Ungheria. Ha la sede legale nel comune di Vecsés, nelle pertinenze dell’Aeroporto di Budapest-Ferihegy. La Wizzair è una compagnia che ha diverse basi in Italia. Parte da diversi aeroporti, sia del sud Italia, del centro che del nord Italia. La base principale è a Roma Fiumicino, ma ha tantissimi voli anche da Milano, Bergamo e da tantissime mete del sud Italia. Questa compagnia aerea serve soprattutto la parte est dell’Europa.

Voli su Wizzair: cercarli e prenotarli

Per cercare i voli c’è il classico motore di ricerca situato sulla sinistra. Dove si possono inserire: la partenza, la destinazione, le date e il numero dei passeggeri. I passeggeri sono considerati adulti dai 15 anni, bambini tra i 2 e i 14 anni e bebè fino a un anno. Volendo si può benissimo scegliere l’opzione di sola andata. Una volta inserite tutte le impostazioni, bisogna cliccare su “cerca voli”.

Aspettare un secondo e vi verranno mostrate le disponibilità per quella data.

Il prezzo scontato “Wizz Xclusive Club” riguarda i membri di un club. Per farne parte bisogna pagare 29,99 euro l’anno. È consigliato soprattutto a chi effettua tanti voli l’anno. Per ulteriori dettagli consultare bene il sito internet. Una volta che avete scelto i voli desiderati, spuntare la casella che recita:”Ho letto il regolamento d’esercizio della Wizzair, le riduzioni legate alla tariffa da pagare, li ho capiti e li ho fatti conoscere ad ogni passeggero che è presente in questa prenotazione”. Poi cliccare su “seleziona e continua” e attendere qualche secondo.

Nella schermata che appare inserire tutti i dati di contatto. Sulla sinistra si ha la possibilità di vedere un riassunto di ciò che si sta per acquistare. Una volta inseriti tutti i dati, se si vuole si può spuntare la casella della newsletter. Poi cliccare su “seleziona e continua”. Apparirà una schermata con le opzioni a pagamento di questa compagnia low cost.

Opzioni a pagamento

Ad esempio puoi prendere il posto riservato con imbarco prioritario.

Per conoscerne i costi cliccare sul relativo link. Gli altri due servizi riguardano: il servizio con più spazio per le gambe con imbarco prioritario e l’imbarco prioritario Wizz Xpress. Si può decidere di proteggere il viaggio aggiungendo l’assicurazione. Il Wizz Flex è la possibilità di modificare il volo online e senza limiti. La possibilità di avere il servizio minibus da dove si parte e da dove si arriva. Nel caso in cui vogliate ricevere l’itinerario del viaggio via sms, spuntare la casella relativa (questo servizio costa un euro). Si può ottenere la garanzia ritardo, ossia che si viene rimborsati di 100 euro se il volo è in ritardo di più di due ore. Alla fine, bisogna immettere i nomi dei passeggeri. Se si possiede un solo bagaglio a mano, selezionare “zero bagagli check in”. In caso contrario ogni bagaglio da imbarcare costa 15 euro. Il check in si può effettuare online o in areoporto.

Cliccando su continua si arriva all’ultima schermata, in cui si trova il prezzo totale del pacchetto.

È possibile pagare con carta di credito o bonifico bancario. Controllare bene tutti i dati e poi confermare la prenotazione. Ti arriverà una mail con tutti i documenti necessari per il tuo viaggio, che potrai stampare e portare con te. Cosa aspetti a fare un bel viaggio prenotando con Wizzair?

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...