Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Come prenotare una crociera

Una crociera da sogno è l'ideale per staccare la spina e vedere posti meravigliosi. Vediamo insieme come fare per prenotare una bella crociera.

Una crociera da sogno è l’ideale per staccare la spina e vedere posti meravigliosi. Non c’è niente di meglio di un viaggio in nave alla scoperta di nuove terre. Per allargare i nostri orizzonti. Una crociera può avvenire nel Mediterraneo o da qualsiasi altra parte. Non deve necessariamente avvenire in posti dal clima tipicamente caldo, quindi estivo. Queste escursioni a bordo di sontuosissime navi, avviene anche nei paesi più freddi. Probabilmente avete già in mente quali posti visitare. Ma essendo alle prime armi, non sapete come si faccia la prenotazione. Niente paura. Il consiglio è di prendere carta e penna e annotare le cose più importanti: il budget disponibile, le mete con gli annessi monumenti da visitare, le attrezzature da portare (ad esempio una bella reflex per fare scatti da sogno) e il vestiario adatto. Ma adesso vediamo nello specifico come fare per prenotare la vostra crociera.

Prenotare una crociera: come fare

Se non si sta attenti, un viaggio del genere ci fa dilapidare tanti soldi.

Quindi la parola chiave è: risparmiare. Prenotare questo tipo di viaggio senza spendere troppo, è possibile. Occorre prenotare con larghissimo anticipo, anche di un anno oppure sottodata, acquistare l’invenduto. Quest’ultima opzione permette di disporre di formule 2 per 1, l’imbarco avviene in un porto e lo sbarco in un altro. In questo modo si può risparmiare veramente tanto. La prenotazione si deve fare online. Chiaramente si risparmiano tutti i costi di agenzia ed è possibile passare per i siti di cashback come bestshopping. Un sito dove è possibile ottenere sconti una volta che è stato pagato un prezzo. Quindi, se entro su bestshopping e prenoto la mia crociera tramite Expedia, Booking e altri siti, riavrete indietro dei soldi.

Le cabine

Le cabine più economiche sono quelle interne senza oblò. Sono le prime che finiscono perchè tutte le persone tendono a prenotare quelle. Ci sono altre cabine: ad esempio quelle con oblò e finestra. Si trovano però, ai ponti più bassi.

Tutti i divertimenti si trovano ai ponti più alti. Poi ci sono le cabine con il balcone, che rappresentano la scelta migliore in generale. Ideali per claustrofobici e fumatori e per coloro che devono attraversare tratte molto lunghe.

Il programma fedeltà

Se amate questo tipo di viaggio, dovete sapere che ogni compagnia ha il programma fedeltà. Bisogna iscriversi. Questo vi permetterà, nei successivi viaggi di usufruire di sconti.

Spese di viaggio

È molto importante, per chi fa da se, informarsi bene sulle spese di viaggio. Il prezzo della crociera non è solo il prezzo di listino. Bisogna aggiungere altre cose. Le tasse portuali, le mance (alcune compagnie le addebitano obbligatoriamente), i servizi di pulizia. Chiamate il servizio clienti della compagnia per farvi spiegare bene quali sono le spese aggiuntive. Una volta che avete prenotato, vi arriva una mail con un codice di prenotazione. Con cui potete visualizzare ciò che è compreso e non nella vostra quota di viaggio.

L’assicurazione

Mai partire senza assicurazione.

In quanto permette di risparmiare dei soldi, in caso di problema tecnico alla nave e in qualsiasi altri casi. Potrete risparmiare dei soldi.

Le escursioni

Con il fai da te si risparmia tantissimo. Guardate online le recensioni di persone che le hanno già fatte. Invece sono sconsigliate le escursioni particolari non previste dalla propria compagnia.

Suggerimenti a bordo

  • Controllate periodicamente l’ammontare delle vostre spese
  • Controllate i costi di navigazione su internet
  • Informatevi con il giornale di bordo sugli sconti presenti sulla nave
© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...