Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Come fare travel vlogging: consigli e attrezzatura

Il travel vlogging è un'attività che richiede un'attrezzatura precisa.

Il travel vlogging è un’attività che richiede un’attrezzatura precisa. Questi vlogger (anzichè blogger) condividono sui social le loro esperienze di viaggio. In particolar modo su Instagram e YouTube. I più famosi di loro hanno centinaia di migliaia di follower. I loro video sono molto suggestivi. Si va dai posti più freddi del mondo a paesi caldi con un mare meraviglioso. È bellissimo guardare il frutto delle loro bellissime riprese: paesaggi, monumenti, escursioni, tuffi e animali selvatici. Tutto questo grazie a una passione smisurata per il viaggio e per la condivisione. Questo nuovo lavoro permette a chi fa travel vlogging di ottenere importanti ingaggi con famosi brand o agenzie di viaggio. Si tratta di uno dei lavori del futuro, quello del travel vlogger. Unire il lavoro all’esperienza del viaggio permette di scoprire posti nuovi senza avere addosso la pesantezza del lavoro stesso. Un’occasione un’unica per chi odia stare seduto in ufficio.

Consigli e attrezzatura per il travel vlogging

Se anche voi volete condividere esperienze di viaggio in giro per il mondo, dovete munirvi di un’adeguata attrezzatura.

Quest’attrezzatura la potrete acquistare nei migliori nei migliori negozi o su internet, attraverso siti affidabili come Ebay o Amazon. Potrete optare per un low budget o un budget alto. Tutto ciò dipende dalle vostre tasche.

La selfie-cam

Il selfie è ormai d’obbligo. Ancora meglio se fato con una macchina fotografica professionale. Si tratta di un bellissimo accessorio con lo schermo che si può girare frontalmente. Vi permetterà di fare riprese normali o in modalità selfie. Molto utile perché nel caso in cui la vostra esperienza di viaggio è in solitaria, vi potrete riprendere e avrete come sfondo dei panorami mozzafiato.

La Reflex

Che sia Nikon o Canon, poco importa. Sceglietene una in base al vostro livello di esperienza con la fotografia. O in base ad altre esigenze: l’estetica della macchina fotografica, il colore di quest’ultima e tante altre caratteristiche. Fare belle fotografie è essenziale per ricordare al meglio la vostra esperienza. In Italia, all’estero…Quando il mondo cambia una fotografia lascerà impressi dei momenti indimenticabili.

La Go Pro

Se siete avventurieri e travel vlogger non potete non avere una o più Go Pro.

Sono delle piccole macchine fotografiche. Attraverso gli accessori apposta, si possono indossare. Ideali per i viaggi in quanto resistenti all’acqua, questa caratteristica vi farà fare riprese e video subacquei spettacolari. Pesci colorati e tropicali, creature marine che nelle vostre riprese daranno l’impressione di essere delle creature mai viste prima. Con queste riprese sott’acqua stupirete i vostri amici e non solo. Questa funzione vi farà fare divertenti riprese a base di schizzi d’acqua, tuffi e risate. Non potete non avere una Go Pro se amate l’acqua e il divertimento. Inoltre sono molto resistenti agli urti. Questa caratteristica è per i più maldestri. Ma, attenzione, il fatto che sia resistente agli urti non esclude il fatto che dobbiate tenere la vostra Go Pro con cura e soprattutto attenzione.

Un buon telefono

Un ottimo smartphone è essenziale. Prendetelo della marca che preferite e informatevi sulle sue potenzialità. Ricordate che dovrete condividere molte foto del vostro viaggio sui social.

Inoltre un telefono resistente e all’ultimo grido vi farà essere un travel vlogger al passo coi tempi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...