La posizione di centralità della stazione di Roma Termini le permette di essere il centro di una fitta rete di trasporti che si dirama in città come altrove, sia a livello regionale che nazionale.
La Stazione, attiva, viva e sempre in movimento è diventata più di una semplice zona di passaggio: è un luogo in espansione, dotato di numerosi e svariati commerci e servizi. La stazione è divisa su tre piani e in ognuno si possono trovare negozi che vanno dall’abbigliamento all’hiTech, dai libri ai profumi, in un congiunto che non può dimenticare la possibilità di mangiare o di fare uno spuntino in uno dei molti punti di ristorazione. “Ciao Ristorante”, “Chef Express”, “Grom” e “Exquisitaly” sono solo alcuni dei punti ristoro in cui godere di varie specialità italiane.
Nella cosiddetta Galleria centrale, una volta adibita a semplice passaggio tra via Giolitti e via Marsala, si trovano punti vendita di Calvin Klein, Coin, YamamaY e Moleskine, per citarne solo alcuni, nonché spazi “multipiano” di “Nike”, “Sisley” e “United Colors of Benetton” e un supermercato “Incoop” ; un po’ per tutti i gusti, prezzi, desideri e necessità. Scendendo al livello sotterraneo, nel Forum Termini, così chiamato, oltre ai numerosi servizi, si può godere di altre attività commerciali: un insieme di negozi che possono fornirvi di calzature, abbigliamento, profumi, gioielli, occhiali e quant’altro; qui vi troveremo marche quali “Mango”, “Desigual”, “Geox”, “Optissimo”, “Touch” ecc… Ma non è finita qui: un altro piano si sviluppa in altezza: nella Terrazza Termini continua l’offerta di questa colossale stazione, ricordando soprattutto “Borri books”: negozio multipiano anch’esso, in cui poter comprare un libro da poter leggere in treno, o in bus, quale che sia il viaggio che state per compiere. Le attese, è chiaro e ben sicuro, diventeranno piacevoli alla Stazione di Termini.