Notizie.it logo

[Video] - Negozi alla stazione di Milano Porta Garibaldi

La stazione di Milano Porta Garibaldi non è solo un luogo di transito, ma anche un centro dove trascorrere piacevolmente il proprio tempo nella modernissima galleria commerciale. Qui si possono trovare le catene di tendenza e più famose come Tezenis e Accessorize; oltre a un'ampia gamma di servizi come bar, ristoranti e tabacchi.

Stazione Milano Porta Garibaldi

Milano Porta Garibaldi. Non è solo una stazione di transito dove aspettare con ansia l’arrivo del vostro treno; ma è anche e soprattutto un luogo con un’ampia gamma di negozi, di incontro e d’intrattenimento. Quindi quando vi capiterà di trovarvi Milano Porta Garibaldi, se le vostre tempistiche lo consentono, vi consigliamo caldamente di aggirarvi tra i negozi di tendenza che questa stazione ha da offrire. Nel caso in cui siete costretti a passare diverse ore di attesa; non temete! Grazie ai servizi offerti, le vostre ore passeranno in un battibaleno.

Prima dei negozi, qualche curiosità

La stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi è la prima della città di Milano per quanto riguarda il traffico dei pendolari; e seconda per volume di traffico di passeggeri e quantità dei servizi offerti; ovviamente dopo la stazione di Milano Centrale. Situata nel pieno cuore del quartiere di Garibaldi-Repubblica; è stata oggetto di interventi di rilancio architettonico ed urbanistico a cura del Comune di Milano; che l’hanno resa una stazione ferroviaria di primaria rilevanza.

Non a caso qui confluiscono collegamenti del trasporto ferroviario a breve e lunga percorrenza.

Lo scalo ferroviario di Milano Porta Garibaldi rappresenta un nodo nevralgico per le diverse zone del capoluogo lombardo e nell’hinterland milanese; grazie anche all’affluenza delle linee metropolitane M2 e M5, quelle del trasporto pubblico urbano ed extraurbano in suoperficie e sulla strada ferrata. Inoltre offre collegamenti diretti con l’aeroporto di Milano, grazie alle corse giornaliere messe a disposizione dal Malpensa Express. La stazione di Milano Porta Garibaldi è stata completamente rinnovata, sia dal punto di vista architettonico e urbanistico che nell’offerta di servizi per i clienti e passeggeri. Tutto ciò, grazie a importanti interventi di restyling dovuti anche a EXPO 2015.

Un giro tra i negozi

Come abbiamo accennato prima, la Stazione di Milano porta Garibaldi non è solo una stazione ma una vera e propria galleria commerciale; dove potrete trovare diversi stores, punti di ristorazione, caffetterie, bar, tabaccherie, negozi di libri, edicole, negozi di ottica, giochi e scommesse e numerosi servizi che integrano la funzionalità della stessa stazione.

Insomma, in uno dei cuori pulsanti di Milano potrete soddisfare ogni tipo di esigenza. Ad esempio un improvviso attacco di fame. In tal caso il bar dal nome goloso “CULTO – CAFFE’ CIOCCOLATO” potrà fare sicuramente a caso vostro. Inaugurato a settembre del 2014 al piano interrato, qui troverete la tradizione della caffetteria italiana unita al piacere del cioccolato e alla modernità.

Se invece volete approfittare delle ore d’attesa per coccolarvi, o magari per pensiero originale dell’ultimo momento; la galleria commerciale della stazione offre un’ampia gamma di famosi marchi della moda. Per quanto concerne i negozi di abbigliamento, potrete trovare famose catene che offrono prodotti di qualità e tendenza accessibili a tutti; come i negozi di intimo Tezenis. Qui potrete non solo intimo per tutti i gusti e per tutte le occasioni, che siate amanti delle stampe e fantasie colorate e giovanili o dello stile classico e sensuale; ma anche capi pratici e simpatici pigiami che vi aiuteranno a sentirvi a vostro agio con stile.

Per le amanti degli accessori, bigiotteria e originalissimi prodotti di cancelleria; come non menzionare una delle catene più diffuse e amate al mondo: Accesorize.

Se siete alla ricerca di un’idea originale per un regalo, qui troverete accessori di tutti i tipi e in voga tra le teenager di tutto il mondo, e non solo. L’assortimento è molto vasto, potrete trovare: borse, collane, anelli, accessori per capelli, cappelli, sciarpe, guanti e molto altro ancora

Temporary stores

La Stazione di Milano Porta Garibaldi ha ospitato, e lo fa tutt’ora, Temporary Store; e proprio in occasioni natalizie apre stores a carattere effimero per poi chiudere quando l’evento o la festività termina. Ad esempio nel 2013 la stazione, in occasione del Natale, ha inaugurato il temporary store ‘PULL LOVE’; tenuto aperto fino al 14 gennaio; il quale ha presentato la collezione monomarca di maglieria uomo e donna in Cachemire e la Merinos. Il tutto in una vasta gamma di colori e taglie in coordinato con guanti, cappelli e sciarpe.

Per passare a qualcosa di più contemporaneo; l’8 settembre 2017 è stato inaugurato il nuovissimo Temporary Store di Deborah Milano. Nota azienda milanese che fin dal 1962 propone una bellezza accessibile a ogni tipo di donna; in modo che ognuna possa prendersi cura di sé con stile e al passo con le ultime tendenze; anche nella frenesia cittadina.

Dall’8 settembre per 4 mesi, Deborah Milano fungerà da oasi di bellezza in uno dei principali cuori pulsanti della città.

Qui le viaggiatrici potranno acquistare le ultime novità del momento e, per quelle che hanno più tempo, lasciarsi coccolare da 2 make-up artist: disponibili per un veloce ma professionale re-touch; e per una consulenza gratuita per valorizzare al meglio il look di ogni cliente. Il Temporary Store della stazione milanese è la prima tappa di un tour che porterà la bellezza nelle stazioni di tutte le principali città italiane; anche durante il prossimo anno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...