Notizie.it logo

[Video] - Cosa fare e vedere a Roma nel weekend: guide

Roma, la capitale italiana, è magica ed emozionante. Almeno una volta nella vita bisogna visitarla. Basta solo un weekend e il gioco è fatto.

Roma non lascia nessuno immune al suo fascino. Come tutti sanno è la capitale d’Italia. Ideale da visitare per un bel weekend. Offre attrazioni che lasciano a bocca aperta i turisti provenienti da tutto il mondo. È senza dubbio una città magica e romantica. Ideale per una gita fuori porta o una fuga romantica. Se volete programmare delle vacanze, ma ancora non sapete dove dirigervi, Roma vi offrirà cultura e divertimento. E, senza alcun dubbio emozioni indimenticabili.

Cosa fare a Roma

La sera dovete senza dubbio andare nel quartiere Trastevere. È uno dei quartieri più caratteristici di tutta Roma. Ci sono vie strette, negozi antichi, botteghe e mercatini. È un quartiere antico di Roma.

Di notte il quartiere Trastevere diventa il simbolo della movida giovanile. Tra passeggiate mano nella mano o semplici bevute e chiacchierate in compagnia, questo quartiere è vivo e attrae tantissimi turisti.

Se siete amanti dello shopping dovete assolutamente andare al mercato di Porta Portese, troverete tantissimi oggetti mozzafiato.

Amanti del vintage fatevi avanti! in questo grande mercato troverete dei pezzi unici e inimitabili. Dai vecchi dischi ai bellissimi vestiti vintage. una vera chicca per gli amanti di questo genere di cose.

Cosa vedere a Roma

Colosseo

Se avete visto il Gladiatore non potete non ricordare la scena in cui si vede il Colosseo in tutta la sua magnificenza. Detto anfiteatro Flavio. rappresenta la città di Roma. Si tratta di un monumento maestoso e imponente. Nell’antichità, al suo interno, si svolgevano le lotte tra gladiatori. Persino battaglie navali, in quanto venne spesso riempito d’acqua. Se volete informarvi sui prezzi per poterlo visitare al suo interno basta collegarsi al suo sito.

Fori Imperiali

I Fori Imperiali rappresentavano il centro politico, economico e religioso della città. Si tratta di una serie di rovine molto suggestive da vedere e ovviamente fotografare.

Piazza Venezia

Piazza Venezia è una celebre piazza di Roma. È situata ai piedi del Campidoglio. Dove si incrociano cinque fra le più importanti strade della capitale.

Campidoglio

Il Campidoglio, detto anche Monte Capitolino (Mons Capitolinus).

È uno dei sette colli su cui venne fondata Roma.

Pantheon

Il Pantheon è ubicato nel centro storico. Ha una forma molto particolare ed è un edificio fatto costruire in onore di tutti gli dei. Non potete non visitarlo, è veramente suggestivo

Piazza Navona

Piazza Navona è uno dei tanti simboli della Roma Barocca. Venne fatta costruire da Gian Lorenzo Bernini. La Fontana dei Quattro Fiumi si trova al centro della piazza, che rappresenta il Danubio, il Gange, il Nilo ed il Rio della Plata. Che sono i 4 fiumi più importanti della terra.

Fontana di trevi

La Fontana di Trevi è la più grande e una fra le più note fontane di Roma. È, inoltre, una delle più celebri fontane del mondo.

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna deve il nome al palazzo di Spagna. Famosissima per la sua scalinata Trinità dei monti.

Musei Vaticani

I Musei Vaticani ospitano al loro interno una vasta serie di musei, sono quindi importantissimi da visitare. Tenete conto che sotto le festività sono affollatissimi.

Piazza e Basilica di San Pietro

Piazza San Pietro è la suggestiva piazza con il colonnato.

Affollatissima, vale la pena vederla.

Ora che sapete quali sono le cose da fare e vedere a Roma, non vi resta che prenotare un bel viaggio. I romani sono molto alla mano e simpatici, vedrete che se avrete dubbi o vi perderete in questa meravigliosa città sono sempre pronti a darvi una mano. Inoltre Roma pullula di discoteche, basta che vi informiate nel vostro hotel. Il divertimento è assicurato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...