[Video] - Le vie dello shopping low cost a Bologna

Shopping a Bologna

Passeggiare sotto gli eleganti portici di una città speciale e fare shopping low cost: a Bologna è possibile, basta sapere dove!

Bologna è una città viva: l’atmosfera studentesca, i colori rosso bordeaux, i mercati, i concerti, i particolari portici e molto altro la rendono unica, è un luogo che emana una sua particolare e forte energia. Bologna è fatta per essere visitata, con i suoi splendidi monumenti e musei, per essere vissuta e, in questo caso, anche come meta per uno shopping low cost!. Questa città è perfetta per fare acquisti: non è né troppo grande, si raggiungono quasi tutti i posti del centro a piedi e né troppo piccola, ciò vuol dire che ci sono commerci di vario genere: dal vintage all’arredamento, dall’oggettistica alle grandi catene, lasciando soddisfatta ogni tipo di esigenza, ogni gusto e ogni portafoglio.

Via Indipendenza, per esempio, la lunga via che va dalla Stazione centrale a Piazza Maggiore, è frastagliata di negozi di vario genere e soprattutto di numerose catene di franchising nelle quali trovare abbigliamento, e non solo, a buon mercato.

È una delle vie principali di Bologna e vi si potranno trovare marche quali “H&m”, “Bershka”, “Accessorize”, “Jennifer”, “Zara”, “Primadonna”, “Benetton”, “Black faschion” e molte altre. Anche in Via Francesco Rizzoli, un’altra importante via del centro di Bologna, la quale collega Piazza Maggiore con il simbolo della città: le Due Torri, sono presenti negozi di tutti i tipi, cari o non, tra cui, “Benetton”, “Coin” e “Mango”, per citarne solo alcuni. Un’altra opzione, se si ha voglia di fare acquisti a Bologna, è il mercato della Montagnola: una distesa di banchetti in cui si potranno trovare capi d’abbigliamento, scarpe, accessori, in un mix di stili e provenienze diverse che non vi lasceranno delusi (ogni venerdì e sabato). A Bologna, ad ogni modo, ciò che viene chiamato il “Quadrilatero della moda”, l’area tra Via Rizzoli, Via d’Azeglio, Via Farini e Via Castiglione, vi permetterà di passeggiare e guardare le sue fantastiche vetrine, sotto bellissimi portici, godendosi l’atmosfera di una città unica come Bologna.

Leggi anche

Loading...