Le vie dello shopping low cost a Napoli

Le vie dello shopping low cost a Napoli

Le vie dello shopping Napoli

Fare shopping nell’incantevole città di Napoli: alcune vie dove recarsi per acquistare a prezzi economici e godersi uno shopping low cost

Napoli è una città bellissima da visitare, che si tratti dei suoi scorci, dei suoi paesaggi, dei suoi monumenti o del suo ottimo cibo essa lascia sbalorditi; ma Napoli è anche una città perfetta per fare shopping, uno shopping di lusso, certamente, ma anche uno adatto a budget più bassi, sapendo dove recarsi.

A Napoli si potrà scegliere tra vie del centro o tra uno dei numerosi, tipici, colorati e vivi mercati che la caratterizzano.

Se ci si reca in Via Toledo, tra Piazza Trieste e Trento e Piazza Dante, sarà possibile trovare negozi di ogni sorta, comprese le più grandi e conosciute catene commerciali dai prezzi abbordabili come “H&m”, “Zara”, “Pull & Bear”, “Motivi”, “Breshka”, “Nap” e molti altri. Altra zona con catene commerciali tipo “Benedetton”, YamamY”, “Stradivarius” e molti negozi di diverso genere, anche molto economici, di marca o no, è Corso Umberto I, chiamato Rettifilo, tra la Stazione di Napoli centrale e Piazza Giovanni Bovio.

Spostata un po’ più in periferia, invece, nel quartiere Soccavo, si trova Via Epomeo: qui si troveranno svariati negozi a prezzi low cost, potendo scegliere tra diversi capi e oggetti. In Via Chiaia, situata tra Piazza Trieste e Trento e Via Gaetano Filangeri, ci si può imbattere in negozi più o meno costosi, sapendo comunque che anche qui sono situate alcune catene come “Calzedonia”, “Scout” ed altre. Altrimenti, per uno shopping adatto a tutte le tasche, è possibile recarsi in uno dei numerosi e bei mercati che si svolgono nella città.

Uno dei più grandi di Napoli è il Mercato Fuorigrotta, in Via Metastasio, presente dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 13:00, in cui si vendono calzature, abbigliamento, oggetti per la casa, stoffe e molto altro; le entrate sono in Via Metastasio ma anche in Via Bixio e in Via Consalvo. Altro mercato in cui si possono fare dei veri e propri affari è il Mercato Forcella, vicino alla stazione di Piazza Garibaldi, uno dei mercati storici di Napoli, in cui i prezzi sono davvero interessanti.

Scritto da alice fossi
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Negozi alla stazione di Milano Centrale
2 Dicembre 2016 10:21

[…] capoluogo della Lombardia, ma non è solo una stazione, è un luogo magnifico per fare shopping e da visitare per intrattenimento, per rilassarsi, un luogo d’incontro per fare quattro […]

Negozi all’Aeroporto di Londra Gatwick

Come comprare un biglietto aereo online


Loading...
Entire Digital Publishing - Learn to read again.