Notizie.it logo

[Video] - Come muoversi a Milano

Milano è una città raggiunta da molti visitatori soprattutto per lavoro. Ma come ci si può muovere in città prendendo i mezzi pubblici?

Un viaggio nel viaggio

Milano è una città raggiunta da molti visitatori soprattutto per lavoro. Ma come ci si può muovere in città prendendo i mezzi pubblici?

Siete a Milano e volete lavorare e nel tempo libero intendete spostarvi prendendo i mezzi del posto, ma non sapete bene come fare? Ecco qualche consiglio:

  • Tenete presente che Milano, essendo una grande metropoli, è sempre molto trafficata, soprattutto negli orari di punta quando si entra in ufficio o si esce. Cercate dunque di evitare di usare la macchina o i mezzi, se potete, negli gli orari più caldi tra le otto e le dieci del mattino e le cinque e le sette del pomeriggio.
  • Prendete la metropolitana tenendo sempre montarti gli orari, le distanze e quanto impiega a raggiungere la destinazione. L’applicazione google maps vi aiuta in questo.
  • La città è moto fornita di autobus o tram che collegano le zone principali della città, come la stazione di Milano Centrale al Duomo, quelle intermedie e anche i le zone limitrofe.
  • Prendere un taxi non è molto conveniente, ma se avete molti bagagli e non avete problemi di prezzo allora sappiate che la città è ben fornita in molte zone nevralgiche, soprattutto alla stazione e agli aeroporti.
  • Per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa c’ è un treno che vi permette di raggiungere comodamente l’aeroporto, altrimenti degli autobus che partono sempre dalla stazione di Milano Centrale, oppure in taxi, chiedendo sempre al tassista il prezzo prima di accettare.
  • Si sta diffondendo sempre più la mania delle macchine in affitto all’interno di Milano.

    Un esempio è Enjoy, la 500 rossa che si vede in quasi tutte le vie del centro, che si può prendere semplicemente scaricando la sua applicazione sullo smartphone, inserendo i dati personali e quelli della carta su cui si intende addebitare il nolo della macchina. È un servizio comodissimo per chi deve spostarsi di fretta, senza possibilità di aspettare i mezzi o avendo tanti oggetti o borse da portare con sé. Ovviamente è un servizio moto amato da chi non possiede una macchina, in quanto questo va a tempo e non richiede neppure di fare benzina.

Buon soggiorno a Milano!

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...