[Video] - Città italiane più economiche

Pompei

Vi sete sempre chiesti quali siano le città più economiche in Italia. Ecco a voi una lista delle città più accessibili da visitare assolutamente.

Volete sapere quali sono le città più economiche d’Italia? Le città più turistiche e anche più vivibili sono le più care, poi ci sono dei gioielli molto piccoli di dimensioni che sono quasi inavvicinabili, o almeno si possono visitare solo per poche ore e si spende comunque tanto, un esempio è Portofino, se si pensa solo al posteggio delle macchine orario assolutamente con prezzi proibitivi! Tra le destinazioni che potete prendere in considerazione più economiche d’Italia ci sono le seguenti, che abbiamo voluto classificare in base a diversi fattori, quali il costo della vita, le strutture alberghiere, il costo degli alimenti e altri ancora.

Per cominciare il primo posto in classifica se lo aggiudica la città di San Giovanni Rotondo, con alberghi molto economici, così come alimenti e altro hanno prezzi a buon mercato.

Il secondo posto se lo aggiudica la famosa città di Pompei, che, incredibilmente, nonostante sia molto visitata, non ha prezzi degli hotel molto cari, anzi. Super abbordabili: da considerarsi che solitamente i turisti si recano il loco in giornata e non pernottano, solo in alcuni casi.

A seguire Treviso, cittadina affidabile e molto carina anche da visitare in un weekend. Da vedere anche il luna park nel bosco a energia zero, davvero unico nel mondo. Anche Chianciano Terme e Trapani sono economiche. A seguire Terni e Caserta. A sorpresa Reggio Emilia. Così Castelvetrano, in provincia di Trapani. Bella da vedere soprattutto d’estate, per il mare splendido delle vicine Egadi.

Fate le vostre valutazioni, se volete andare a visitare uno di questi posti o più di uno e fateci sapere, siamo curiosi di sapere quanto avete speso per la vostra mini vacanza o soggiorno.

Fate buon viaggio!

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*