[Video] - Come chiedere rimborso biglietto Alitalia

Rimborso biglietto aereo

Avete avuto dei problemi col volo di Alitalia e non potete più partire? Ecco le informazioni che vi servono per richiedere il rimborso.

Siete alla ricerca di informazioni su come richiedere il rimborso del biglietto con la compagnia aerea di bandiera italiana Alitalia? Eccovi tutto quello che vi serve sapere:

  • Alitalia prevede diverse misure di risarcimento per i passeggeri che hanno comprato un regolare biglietto con la compagnia, in caso di cancellazioni dei voli, negato imbarco oppure ritardi dei veivoli.
  • Il rimborso è previsto nei 7 giorni dalla richiesta e avviene in contanti, oppure tramite bonifico bancario, assegno o altro modo stipulato con il passeggero in accordo con la compagnia.
  • Solo l’intestatario del biglietto o colui che ha pagato il biglietto stesso ha diritto al rimborso.
  • La richiesta di rimborso deve essere inoltrata ad Alitalia attraverso un modulo apposito, chiamato per l’appunto “di risarcimento” oppure mettendosi in contatto col Servizio di assistenza clienti, tramite il banco della compagnia in aeroporto, il numero di assistenza oppure il sito ufficiale di Alitalia, che vi mostrerà i contatti opportuni.

ll rimborso può ritenersi valido fino a 30 giorni successivamente alla data di scadenza del titolo di viaggio.

No Problem Flights è incaricata della puntuale applicazione del normativa Europea n. 261/2004 che sancisce i diritti del passeggero. Questa prevede per le compagnie il pagamento di una “compensazione pecuniaria”, un indennizzo per il passeggero danneggiato.

Se ci si affida a No Problem Flights per la richiesta di rimborso del volo Alitalia si potrà ottenere in modo più rapido il risarcimento del volo e godere dell’ esperienza di esperti legali, che gestiranno la pratica del passeggero danneggiato senza spese. Per ottenere questo tipo di assistenza basta compilare il modulo di rimborsi dei voli della compagnia italiana di bandiera e e scoprire di quanto indennizzo si tratta.

Se volete c’è anche un numero a disposizione dei passeggeri che vogliono richiedere il rimborso, che è:

  • dall’Italia l’ 892010
  • dall’estero: il +39 06 65649

Vi auguriamo di ottenere il rimborso che meritate e buon viaggio per la prossima destinazione!

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*