Volo cancellato Alitalia: cosa fare

Il vostro volo Alitalia è stato cancellato: di seguito tutte le informazioni su cosa fare e come comportarsi in tal caso.

Alitalia

Il vostro volo Alitalia è stato cancellato: di seguito tutte le informazioni su cosa fare e come comportarsi in tal caso.

Alitalia è la compagnia di bandiera italiana, che ha sede a Roma. Ha oltre 120 aeromobili e vola su 108 destinazioni tra Europa, Nord America e Medio Oriente.

Si può definire la principale compagnia italiana.

Anche se la compagnia aerea vanta un numero elevato di passeggeri, anche Alitalia può avere disagi aerei.

Il vostro volo prenotato con la compagnia aerea Alitalia è stato cancellato? Ecco cosa fare e come comportarsi.

Se le motivazioni sono operative, Alitalia provvederà al rimborso delle spese dirette, che possono essere documentate con gli originali, connesse al disservizio che si è avuto.

Può avvalersi del rimborso del volo Alitalia solamente l’intestatario del biglietto oppure colui che ha fatto il pagamento. La richiesta di rimborso deve essere inoltrata ad Alitalia attraverso un apposito modulo di risarcimento oppure chiamando l’assistenza clienti.

ll rimborso del biglietto vale fino a 30 giorni successivi alla data di scadenza del biglietto.

Si dovrà ottenere assistenza nella possibilità di avere alterative di trasporto a disposizione e avere assistenza anche nel rimborso in contanti, bonifico bancario, assegni o travel voucher, entro sette giorni, di tutto il costo del biglietto.

A questo punto si può scegliere, in alternativa, di essere indirizzati alla prenotazione di un volo sostitutivo il prima possibile, cercando di essere così imbarcati il prima possibile, senza perdere altro tempo.

Vi conviene sempre consultare il sito della compagnia, eventualmente contattare il Servizio Clienti, ma se siete già in aeroporto vi conviene andare al banco Alitalia, se aperto, e chiedere direttamente in loco come procedere per la richiesta di rimborso o cambio volo.

Sperando che siate riusciti a partire comunque con un altro volo, senza perdere troppe ore o giorni, vi auguriamo una buona permanenza. Fateci sapere com’è stata la vostra esperienza con a compagnia e se avete avuto un’assistenza adeguata oppure riscontrato dei problemi prima di volare.

Condividi