L’Aeroporto di London City è uno tra i 5 principali aeroporti di Londra, a circa 11 km dal centro è situato nel distretto di Newham; dal 1987, anno in cui fu inaugurato dalla Regina Elisabetta II, fu soggetto a estensioni e modifiche, portandolo a ciò che è oggi: un aeroporto che nel 2015 registrò 4.319.749 passeggeri.
Non c’è da stupirsi, quindi, che sia fornito di negozi in cui poter comprare gli ultimi souvenir dimenticati dal viaggio, la crema per il viso di cui non possiamo fare a meno o un accessorio di cui abbiamo bisogno, per esempio.
Prima dell’imbarco, nella zona degli arrivi, si trova il “WHSmith”: un negozio che potrà fornirvi dei perfetti accessori da viaggio, delle riviste da sfogliare durante il vostro volo, giornali, libri, bevande fresche e snack, per rendere il vostro itinerario ancora più piacevole. Una volta passati i controlli di sicurezza subito si adocchia l’ “Aelia Duty Free Shop”, in cui un viaggiatore può decidere di comprare svariati prodotti: vino, liquori, profumi, un’ampia gamma di cosmetici e accessori tecnologici, ricordando la possibilità di raggiungere un minor costo per certi prodotti. Affianco al Duty Free due grandi marche: “Hugo Boss” e “Mont Blanc”, per uno shopping di lusso. Ancora “WHSmith” ma questa volta specializzato in libri: il “WHSmith Book Shop” con libri più o meno famosi, vi permetterà di trovare la perfetta lettura da accompagnare al vostro viaggio. “Boots” poi, una farmacia che vi fornirà non solo di prodotti medicali ma anche cosmetici e accessori, potrà migliorare in ogni senso il vostro tragitto. Infine, per gli amanti della tecnologia, abbiamo il “Dixons Travel”, il quale propone vari prodotti tra cui telefoni, prodotti Apple e svariati accessori selezionati con cura e a prezzi interessanti.