Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Le vie dello shopping low cost a Palermo

Palermo shopping

Godersi un po’ di shopping nel centro di Palermo: dove acquistare senza spender troppo tra i magnifici scorci della città

Palermo con i suoi fantastici scorci si presta a un turismo culturale, sportivo, di relax, ma anche “commerciale”!. Visitando questa magnifica città, dai mille sapori e colori, unica nel suo genere, può fare piacere anche passare del tempo a fare acquisti per le vie del centro; e anche per chi non volesse spendere molto, ciò è possibile.

La via più famosa per lo shopping, dove molti palermitani passeggiano osservando le vetrine, è Via Ruggero Settimo, una via costellata di negozi di ogni sorte, in cui poter trovare negozi di abbigliamento e di accessori, gioiellerie, calzaturifici, negozi di articoli sportivi o per la casa ecc… In questa famosa via è possibile incontrare negozi a prezzi più alti ma anche catene di franchising a prezzi moderati come “Zara”, “H&m”, “Benetton”, “Stefanel”, “Motivi”, “Promod” e molti altri. Un’altra via dai molteplici commerci, a prezzi tutti differenti, è Via Roma: qui si potranno trovare negozi a prezzi alti ma anche catene che vendono a prezzi più contenuti come “Tezenis” e “YamamaY” per l’intimo, “Piazza Italia” e “Motivi” per l’abbigliamento, “Sephora” per i trucchi, “Pittarosso” e “Primadonna” per le calzature.

Se invece si sorpassa Piazza Massimo e si continua in direzione della stazione si potrà incontrare Via Maqueda, la via per eccellenza dello shopping low cost, in cui si estendono negozi dai nomi meno conosciuti, in generale, ma dai prezzi molto interessanti. Anche nel Mercato di Via Bandiera si possono trovare abbigliamento, biancheria e calzature, potendo scegliere tra prodotti di buona qualità e a prezzi ridotti, potendo anche contrattare con il venditore per arrangiarsi sul prezzo. Altra possibilità per chi volesse fare shopping a pochi soldi è il centro commerciale “Forum di Palermo”, in zona Brancaccio, a 20 minuti dal centro storico, in cui si possono trovare moltissimi capi a prezzi diversi, di solito non alti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...