Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Città europea più a est

Qual è la città europea più a est? Dovete fare una ricerca, un viaggio o siete semplicemente curiosi? Eccovi la risposta.

Est Europa che più est non si può

Qual è la città europea più a est? Dovete fare una ricerca, un viaggio o siete semplicemente curiosi? Eccovi la risposta.

Volete sapere qual è il punto più a est del nostro continente, l’Europa? Eccovi qualche informazione interessante, che vi sorprenderà di sicuro, che vi farà scoprire dei posti nuovi.

Virmajärvi è la location più a est d’Europa: si tratta di un laghetto, che si trova al confine tra Russia, rajon di Suojarvskij nella Repubblica di Carelia, Finlandia e Ilomantsi. Un luogo magico e molto particolare, che vi farà sentire al confine del continente europeo e in una favola! Potete alloggiare nei tanti hotel che sono nelle vicinanze, oppure passare solo di sfuggita e fermarvi qualche ora e proseguire per qualche altra bella destinazione del Nord Europa!

Nelle vicinanze vorremmo elencarvi alcuni dei seguenti luoghi, St. Michel, Nyslott, Lahtis, Kotka, Hyvinge, Jamsa e Jyvaskyla.

Ricordatevi di portare con voi una cuffia e dei guanti e maglioni pesanti e un cappotto che sopporta il freddo gelido, perché qui le temperature non hanno tregua!!

Non troverete molte informazioni su questo posticino online, purtroppo non è molto conosciuto, ma potete andare in librerie di viaggio oppure provare a vedere nelle guide del Nord Europa se è presente tra le pagine, perché è davvero in una posizione molto particolare che vi lascerà davvero di stucco!

Se volete visitare questo luogo fate buon viaggio e fateci sapere cosa vi è piaciuto di più di questo incantevole posto! Se volete vi diamo qui le coordinate esatte del punto più orientale d’Europa Virmajärvi 62°54′31″N 31°35′11″E così vi sarà facile monitorare il tragitto che state facendo per raggiungerlo, senza perdervi o andare completamente fuori rotta.

Per farvi un’idea: vorremmo darvi qualche distanza in ore di macchina da città come San Pietroburgo in Russia ed Helsinki, in Finlandia, rispettivamente a sette ore e sei ore e mezza.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...