Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Città europea più a ovest

Qual è la città europea più a ovest del continente? Eccovi qualche curiosità che volevate sapere da sempre, ma che non avete mai cercato.

Cabo da Roca

Qual è la città europea più a ovest del continente? Eccovi qualche curiosità che volevate sapere da sempre, ma che non avete mai cercato.

Siete curiosi e volete sapere qual è il punto più a ovest d’Europa? Eccovela: Capo da Roca, in Portogallo. Si tratta di una falesia alta 140 metri che cade a picco nell’Oceano Atlantico. Si trova nel comune di Sintra, una deliziosa cittadina sempre in Portogallo.

Cabo da Roca ha molti visitatori tutto l’anno. I visitatori, arrivati in loco, vengono catturati da un faro rosso e bianco. Si consiglia di visitare Cabo da Roca al tramonto, quando il sole colora il mare di un rosso vivo, regalando ai visitatori uno spettacolo unico.
Una curiosità: non lontano dal faro c’è l’ufficio turistico, dove si può comprare un certificato che attesta il passaggio nel punto più ad Ovest d’Europa.

Come arrivare: Cabo da Roca si raggiunge facilmente sia da Sintra che da Cascais prendendo un autobus, il numero 403. Da Lisbona in treno si arriva in entrambe le località senza problemi.

Per quanto riguarda Sintra, è molto importante dal punto di vista culturale e dal al 1995 fa parte del Patrimonio Unesco.

Per la sua bellezza, nell’Ottocento fu amata da artisti europei del calibro di Hans Christian Andersen, che la ritenne “il luogo più bello del Portogallo” o del poeta inglese Lord Byron, che la descrisse in “Childe Harolde’s Pilgrimage” in come “giardino dell’Eden”.

Quello che sicuramente vi rimarrà più impresso è il castello dos Mouros: eretto nel VII secolo dagli Arabi ed un vero gioiellino architettonico. Lì vicino il Palácio Nacional da Pena, l’antica residenza estiva dei regnanti del Portogallo. Passeggiate per le sue stradine, pene di negoziati che vendono ceramica del luogo, vi piaceranno moltissimo!

Buon Portogallo, se siete lì in visita o se state pianificando di andarci presto, è uno stato meraviglioso e Cabo de Roca, così come Sintra, vi lasceranno un ricordo meraviglioso!

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...