Come chiedere rimborso biglietto Ryanair

Ecco come richieder il rimborso per un biglietto che avete acquistato con la compagnia aerea Ryanair e che ora non potete più utilizzare.

Ryanair

Ecco come richieder il rimborso per un biglietto che avete acquistato con la compagnia aerea Ryanair e che ora non potete più utilizzare.

Volete richiedere un rimborso con la compagnia low cost Ryanair? Eccovi tutte le informazioni di cui avete bisogno:

Si può richiedere il rimborso dei voli Ryanair? Tutti si saranno posti questa domanda almeno una volta nella vita dopo aver prenotato un viaggio senza acquistare l’assicurazione con la compagnia irlandese a prezzi stracciati.

Le condizioni della compagnia ammettono delle modifiche sul biglietto, come:

  • cambio del volo,
  • cambio data
  • cambio orario
  • cambio della tratta
  • cambio del nome

Per quanto riguarda i rimborsi e risarcimenti le cose sono molto differenti dalle concorrenti compagnie di bandiera, proprio per le offerte viaggio a basso costo. Come bisogna comportarsi allora se un volo viene cancellato o se ha un ritardo? Si ha sempre diritto al rimborso del titolo di viaggio?

Per quanto riguarda invece il risarcimento in caso di un titolo di viaggio non utilizzato: può succedere che all’ultimo minuto si debba rinunciare la partenza, ma come si deve fare per richiedere il rimborso del volo alla compagnia, tenendo conto che non è stata comprata l’assicurazione che automaticamente restituisce i soldi del biglietto?

E se il volo va in overbooking, ossia vengono venduti biglietti in esubero rispetto a quelli che ci sono a disposizione, cosa che porta alla conseguenza che alcuni passeggeri che sono in possesso di biglietto non possano fare l’imbarco.

Ryanair dà i rimborsi dei voli e delle tasse governative pagate,anche se si tratta di una compagnia low cost. C’è una Carta dei Diritti del Passeggero che tutela i diritti del viaggiatore in situazioni di disservizi o altre motivazioni serie.

Ottenere il rimborso dunque si può! Rivolgetevi al servizio assistenza, al banco assistenza Ryanair presso l’aeroporto oppure tramite il sito ufficiale della compagnia. Fateci sapere cosa siete riusciti ad ottenere dalla compagnia.

Buon viaggio per la prossima meta!

Un commento su “Come chiedere rimborso biglietto Ryanair”

Lascia un commento

Come chiedere rimborso biglietto Alitalia

Cantabria: infinita e naturale