Come chiedere rimborso biglietto EasyJet

Ecco a voi tutte le informazioni che vi serve sapere per richiedere il rimborso di un biglietto con la compagnia aerea di Easyjet.

App easy Jet

Ecco a voi tutte le informazioni che vi serve sapere per richiedere il rimborso di un biglietto con la compagnia aerea di Easyjet.

Avete prenotato un volo con EasyJet, ma, per ragioni non dipendenti da voi, purtroppo, il volo è stato cancellato? Ecco come richiedere il rimborso del biglietto, tenendo presente la prenotazione da voi effettuata, in poche mosse:

  • Per quanto riguarda l’assicurazione, dovreste aver ricevuto un’email da Allianz Global Assistance, subito dopo la prenotazione, se non è così e non avete ricevuto nulla nelle quattro ore successive alla prenotazione, contattate il servizio clienti dell’assicurazione al numero +44 (0) 208 239 3901.

    Vi risponderà qualcuno dalle 9 alle 17 da lunedì al venerdì e riceverete nuovamente l’email con tutta la documentazione in merito alla sua assicurazione di viaggio.

  • Per mandare una richiesta di rimborso o risarcimento non urgenti, come la cancellazione del volo, potete scrivere ad Allianz Global Assistance, Travel Insurance Claims department, PO Box 1900, Croydon, CR90 9BA, Regno Unito. In alternativa potete contattare la sezione “risarcimenti” dell’assicurazione al +44 (0) 208 603 9692 dalle 8 di mattina alle 18 del pomeriggio da lunedì a venerdì. Come ulteriore alternativa potete mandare un’email a travel.claims@allianz-assistance.co.uk. Ricevere una risposta quanto prima dal servizio incaricato.
  • Per richiedere il rimborso successivamente ad una cancellazione e non volete più viaggiare, allora avrete diritto a un rimborso totale di quanto è costato il volo direttamente sulla carta, che avete utilizzato per il pagamento dello stesso. Se avete eseguito la prenotazione sul sito della compagnia EasyJet.com allora potete richiedere il rimborso in modo comodo e veloce usando My easyJet. Se invece siete andati direttamente in aeroporto al banco della compagnia o tramite il servizio clienti allora meglio contattare il servizio clienti in modo diretto. Se altri hanno prenotato il vostro volo allora prendete contatti direttamente con l’agenzia con cui avete effettuato la prenotazione.

Come potete vedere le modalità per richiedere il rimborso del biglietto sono tante: comportatevi in base al modo che avete scelto per prenotare il vostro viaggio.

Buon viaggio per la prossima destinazione!

Condividi