[Video] - Negozi all’Aeroporto di Londra Gatwick

aeroporto di Londra Gatwick

Lasciatevi tentare dallo shopping all’Aeroporto di Gatwick, dai suoi particolari negozi e dai suoi molteplici e innovativi servizi

L’Aeroporto di Londra Gatwick si trova a 45 km a sud del centro di Londra, è il secondo aeroporto, a livello di importanza, dopo Heathrow; è, quindi, un importante punto di snodo di voli nazionali e internazionali, in cui si prevede nei prossimi anni un flusso di 45 milioni di passeggeri all’anno per più di 200 destinazioni. Quello di Gatwick è un aeroporto molto confortevole, dotato di sale lounge, svariati negozi, punti ristoro e aree gioco per bambini. L’Aeroporto si divide in due Terminal: il Terminal North e il Terminal South, collegati tramite un trenino gratuito che parte ogni 6 minuti.

L’Aeroporto di Gatwick è il posto adatto per passare qualche ora a fare shopping o soltanto a osservare le vetrine: molti sono i negozi all’interno, compresi dei classici inglesi come “Harrods”, “Ted Baker” o “Fat Face”.

L’Aeroporto ha organizzato anche alcune iniziative per facilitare l’acquisto dei prodotti: è possibile prenotare da casa i propri acquisti e passare a ritirarli direttamente nei punti vendita, in modo da avere più tempo per mangiare un boccone o prepararsi alla partenza (per più informazioni si può visitare il sito dell’Aeroporto sulla sezione Reserve from home). Per chi invece si fosse lasciato prendere la mano, è possibile lasciare gli acquisti in aeroporto per riprenderli al ritorno, sempre se si tratti di voli nazionali o internazionali (per maggiori informazioni si veda la sezione del sito di Gatwick: Collect on return). A Gatwick si trovano world duty free, abbigliamento di marche come “Lacoste”, “Boss” o “Zara”, uno “Starbucks” per poter gustare deliziose bevande e molte altre attività commerciali. Interessanti soprattutto, uscendo un po’ dagli schemi, “The World of Whisky”, con più di 250 whisky da tutto il mondo, il “Caviar House & Prunier”, per degustare pregiato caviale e salmone affumicato degno di nota o il “Boots”: una farmacia ben fornita dove poter comprare gli ultimi oggetti per il viaggio.

Leggi anche
7 agosto 2017 0
EuropaBrueche è il ponte pedonale sospeso più lungo al mondo, scopriamo insieme in questo articolo i [...]

Loading...