[Video] - Come affittare casa per breve periodo

Affittare casa

Avete necessità, per lavoro o viaggio o altro, di affittare una casa per un periodo breve? Eccovi alcuni suggerimenti da noi consigliati.

Oggi si sente sempre più la necessità di stare più comodi anche che ci si sposta per chi giorni, quindi sempre più persone stanno optando per affittare delle case per breve periodo invece di stare in hotel. Ci sono persone che si spostano da sole, allora forse l’hotel va bene, ma se inizia a diventare una routine oppure ci si sposta in due, tre o più persone è molto meglio stare in una casa, che offre tutti le comodità di una casa normale, senza per forza essere costretti a uscire tutte le sere a cena. In tal modo gli spazi sono anche più ampi. Ma come si affitta una casa per un periodo breve?

  • Ormai il mondo di internet è quello a cui tutti si rivolgono per affittare una casa per brevi periodi.
  • La soluzione ideale è quella di vedere chi mette a disposizione la propria dimora, magari a prezzi modesti.
  • Su internet si fa la ricerca su google oppure si va direttamente a visitare il sito che si conosce.
  • Uno dei siti più conosciuti oggi è Airbnb, che mette a disposizione diverse soluzioni, adottate dai proprietari di case: affittare una stanza oppure tutto l’appartamento.

    Optando per la seconda possibilità, dovrete solo inserire delle informazioni fondamentali per il vostro soggiorno, che sono: quante persone intendono starci, da quando a quando, la location, che può essere anche visionata sulla mappa messa a disposizione dei visitatori del sito.

  • Airbnb vi permette di prendere una casa per pochi giorni o anche per alcune settimane o mesi, sempre in accordo col proprietario, che prima di darvi conferma del soggiorno, valuterà se il posto ancora disponibile. Sarà vostra premura mettevi in contatto con lui o lei e definire il tutto.
  • Il pagamento con Airbnb avviene sempre online tramite carta di credito.

Buona permanenza!

Leggi anche
2 settembre 2014 0
Secondo le statistiche delle agenzie di viaggio e delle riviste più esclusive, pare che i single [...]

Loading...